lunedì 18 maggio 2015

Veglia di Pentecoste per i martiri cristiani

Sabato 23 maggio - Vigilia di Pentecoste

Raccogliendo i numerosi e accorati appelli di Papa Francesco, la Conferenza Episcopale Italiana (CEI) propone in Italia e in tutte le comunità del mondo che vorranno aderire, di dedicare la Veglia di Pentecoste, sabato 23 maggio 2015, ai nostri martiri contemporanei: un gesto di preghiera a Dio e di vicinanza ai nostri fratelli cristiani, appartenenti a Chiese e tradizioni diverse, vittime di persecuzioni e violenze in tante parti del mondo a causa della loro fede.

Come già accennato agli Esercizi della Fraternità, questa grave situazione ci tocca profondamente. Per questo Comunione e Liberazione aderisce alla Veglia promossa dalla CEI.

Inoltre, l'Ufficio Liturgico CEI fornisce alcuni suggerimenti per la celebrazione della Veglia di Pentecoste (23 maggio 2015) dedicata ai cristiani perseguitati; le indicazioni possono essere visualizzate cliccando sul link:
http://www.chiesacattolica.it/cci_new_v3/allegati/70803/Veglia%20di%20Pentecoste.doc

Infine, facciamo presente che la CEI attraverso il suo account Twitter @UCSCEI, ha lanciato l'hashtag #free2pray, fin da ora utilizzabile per qualsiasi iniziativa legata alla Veglia e alle tante testimonianze di fede viva che provengono dalle zone più ferite della Terra.

Sul sito www.clonline.org trovate il nostro comunicato stampa e quello della CEI.


Da mercoledì faremo avere l'indicazione di luogo e ora circa la Veglia.

Nessun commento:

Posta un commento